Gli eventi di Ottobre – Il mese del Benessere Psicologico Puglia
Ci siamo, Ottobre, il Mese del Benessere psicologico è quasi arrivato
Ci siamo, come ogni anno (ormai siamo alla 10° edizione) l’Ordine degli Psicologi Puglia propone ad ottobre il Mese del Benessere Psicologcio. Un’occasione concreta per la cittadinanza pugliese di entrare in contatto con professionisti psicologi e psicoterapeuti che, di mestiere, promuovono il benessere psicologico della persona, della coppia, della famiglia, delle organizzazioni e delle comunità.
Ebbene si…. gli psicologi si occupano del benessere di tutti questi ambiti.
Infatti il tuo benessere non dipende solo da te, ma anche dai contesti nei quali sei immerso/a quotidianamente. Spesso sei tu a scegliere i tuoi contesti e questo ti da un buon grado di potere sul tuo benessere psicologico individuale, ma questa è un’altra storia e magari avremo modo di parlarne in un’altra occasione.
Cos’è il Mese del Benessere Psicologico?
Il mese del Benessere Psicolgico è quimdi una campagna di promozione e sensibilizzazione della cultura benessere e della salute intesa in senso ampio. Prendersi cura del proprio benessere equivale a migliorare la propria qualità della vita e prevenire il disagio psicologico che se non riconosciuto e non preso in tempo può aggravarsi e divenire un problema invalidante oltre che causa di profonda sofferenza.
In questa mission sono impegnati diversi professionisti psicologi che aderiscono all’iniziativa aprendo i loro studi ad incontri conoscitivi gratuiti e proponendo incontri ed appuntamenti di interesse rivolti a gruppi più o meno grandi di persone.
Il mio invito è quello di partecipare partecipare partecipare.
Le iniziative che Il Timone propone per il Mese del Benessere Psicologico
In occasione del Mese del Benessere Psicologico io ho colto l’occasione per innaugurare lo studio con 2 iniziative di gruppo rivolte a tutti ed una rivolta solo a docenti dele scuole medie e superiori.
Inoltre, nel Mese del Benessere Psicologico, si può prenotare un primo breve colloquio gratuito di conoscenza in modo tale da capire cosa può essere l’esperienza di colloquio psicologico e come può intervenire sul proproio benessere soggettivo.
Di seguito vi lascio le informazioni necessarie sulle iniziative da me promosse. Vi aspetto rinnovandovi l’invito a partecipare a questa bella iniziativa,
Buon Mese del Benessere Psicologico.