Le Passioni e il futuro

Giovedì sera sono stato invitato dalla Parrocchia S. Lazzaro ad incontrare i giovani che ogni giovedì si riuniscono affrontando svariati temi.
Quella sera si è parlato di passioni. Ci siamo interrogati su cosa possa intendersi per “passioni”, scoprendo che la passione ha due componenti, una che richiama il piacere, il desiderio, mentre l’altra richiama l’impegno e il sacrificio.

Ma come si possono declinare le passioni nel nostro presente e nel nostro futuro? Non è facile capirlo… Ma un modo per provarci c’è.

Così ho condotto i ragazzi in una fantasia guidata nella quale abbiamo provato ad immaginare il nostro presente e il nostro futuro cercando di capire che ruolo occupasse la nostra passione, interrogandoci su quali emozioni ci suscita immaginarci nel futuro ed immaginando il ruolo che assumerà la nostra passione.

I Ragazzi sono stati all’altezza della situazione, si son lasciati guidare sperimentando un’esperienza nuova per molti, nella quale hanno potuto fare piccole grandi scoperte su loro stessi.

Se sei curioso anche tu di fare delle scoperte su di te, interrogarti sul tuo futuro e trovare qualche nuova risposta puoi contattarci per una consulenza. Avrai modo di fare nuove scoperte su te stesso.

Alla prossima Capitano di te stesso.